Chi Siamo

Storia

Italian Sim Racers è una comunità nata dalle menti di quattro ragazzi che l’interland del Sim Racing conosce con i nomi Neurone, Mario Inside, Altek & Kaiser.
Raccontando un pò la nascita di ISR come se fosse una storia per fanciulli ripercorriamo alcune tappe fondamentali. Facenti parte già di un ambiente del Sim Racing, capitava spesso di ritrovarsi, per programmare il susseguirsi delle attività ed eventi futuri, cercando di dare una svolta. Si passò da uno stato di totale quiete ad un periodo assai travagliato, con dei segnali poco rassicuranti dalle alte sfere. Con un ambiente che sentivamo più nostro, ci affrontammo faccia a faccia una sera di novembre del 2010. Quasi per scherzo si cominciava a disegnare un qualcosa di nuovo, come realizzare un ambiente è renderlo più aperto.
Seguendo questa filosofia partì l’idea di non cercare di modificare un ambiente bensì di realizzarne uno nuovo, senza paura di ricominciare da capo. Altek lanciò la sua perla, esclamando “o ragazzi, Italian Sim Racers”. Il nome prese consensi divenendo il nostro marcio.

Programmi

L’idea ieri come oggi è quella di rendere la community, un punto di incontro, basando l’interesse sul Sim Racing e sul Modding. Quest’ultimo ha dato buoni frutti, visto il successo della F1 ISR 2011. Sono seguiti altri progetti come la Lotus Exige GT3, Alfa Giulietta e BMW Z4.
Non ci siamo fermati rilasciando delle versioni aggiornate, anche graficamente per permettere anche gare in notturna.
Successivamente nasce il progetto ISR TEAM con la possibilità di partecipare ad eventi esterni alla community esportando il marcio ISR su altri lidi.
L’obbiettivo è quello di accrescere il nostro ambiente, farci conoscere raggiungendo un livello di prestigio nelle corse online e nel modding.

Ringraziamenti

La soddisfazione più grande è nel vedere le persone che hanno partecipato, contenti alla fine di ogni gara, la loro partecipazione attiva sul forum, e senza scordare ma sottolineare, la loro partecipazione economica, la quale ci rende orgogliosi per aver aderito al nostro progetto. Con questo l’intento è quello di rinnovarsi ogni volta che ce ne sia bisogno, come oggi che il sito cambia forma. Ora Ben più accessibile, più intuitivo, e sempre pronti a migliorarlo. Italian Sim Racers deve esser un punto di incontro, uno spazio per divertirsi, un momento si svago, ma non deve togliere troppo spazio alla vostra vita, non devi togliere il tempo allo studio, al lavoro, alla famiglia. Noi ti invitiamo ad entrare, a partecipare, a condividere del tuo con noi, convinti che da qui non te ne andrai, ne sarai deluso. Scendi in Pista con NOI!

isrnew