DTM 2002

DTM 2002 – Vittoria Assoluta per Axel

Pronti via, si parte! Il primo campionato svolto dalla comunità di Italian Sim Racers, si è conclusa con la vittoria di Alessandro Catricalà, (Axelc86). E’ il 2011 e si ripercorre una delle più belle stagioni del DTM del passato, la 2002. A sfidarsi erano Mercedes, Audi e l’Opel che negli anni seguenti perdendo prima la competività è venuta meno la possibilità economica per continuare nel Turismo Tedesco.

In un campionato a cui sembravano darsi battaglia sino alla fine i nostri Axel e Altek si sono alternati alla vittoria, vedendo poi il ritiro di quest’ultimo lasciando così una facile vittoria ad Axel. Vincono delle gare anche Cristian Deramo (Kaiser), Mario Inside e Arpad Rigo (Darkpresage). Il costruttori pssa nelle mani dell’Orignal Teille comandato da Alessandro che ha raccolto il 99% dei punti che sono valsi il titolo, complice anche una serie di alti e bassi per la lotta ai piedi più bassi del podio.

Il campionato è stato articolato su un totale di 10 Round, ognuno dei quali comprendeva Gara 1 e Gara 2. Gara 1 consisteva in una Gara Short da pochi giri, 1/3 dei giri totali di Gara 2, senza pit stop, il risultato finale organizzava la griglia per Gara 2. Inotre attribuzione di punti 3 al 1° Classificato, 2 al 2° e 1 al 3°. Gara 2 con l’obbligo del pit stop, determinava punti così a scalare 10, 6, 4, 3, 2, 1, per le prima 6 posizioni. Se pur dominatore indiscusso Axel ha sempre elogiato i suoi avversari rei di averlo fatto sudare durante i gran premi. La battaglia il podio finale ha visto contendersi fino alla fine ben 4 piloti, l’hanno spuntata Mario Inside e Der Kaiser. Baldo votato come pilota della stagione. Cortesia & Umorismo anche nei momenti peggiori gli hanno regalato questo riconoscimento.

Il campionato in cifre

 

  • RISULTATI GARE
  • piloti
  • CLASSIFICA TEAM